Palworld: Nintendo e The Pokémon Company portano gli autori in tribunale
Come molti avevano intuito fin dal suo annuncio, la controversia legale era nell’aria: Nintendo e The Pokémon Company hanno intentato un’azione legale contro Pocketpair, gli sviluppatori del controverso gioco Palworld.
Il 18 settembre, presso il tribunale distrettuale di Tokyo, è stata presentata una denuncia formale, nella quale le due società hanno fornito prove concrete della presunta violazione di diversi diritti d’autore da parte di Pocketpair.
Sebbene non siano stati specificati i brevetti infranti, Nintendo e The Pokémon Company hanno sottolineato il loro impegno nella tutela della proprietà intellettuale e dei propri marchi registrati.
Questa mossa legale arriva dopo la recente vittoria di The Pokémon Company contro Pocket Monster Reissue, un gioco mobile che utilizzava illegalmente asset grafici dei Pokémon. Il creatore di quest’ultimo titolo è stato condannato a pagare una cospicua somma di 15 milioni di dollari.
Al momento, Pocketpair non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla causa. La notizia giunge in un momento cruciale, poco prima del previsto annuncio di Palworld per PlayStation 5.
Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda legale che mette a confronto due colossi dell’industria videoludica con un nuovo studio ambizioso.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
The post Palworld: Nintendo e The Pokémon Company portano gli autori in tribunale appeared first on Videogame.it.