Skip links

Il nuovo Virtua Fighter sarà un reboot: le novità sul ritorno del picchiaduro SEGA

Molti attendevano l’annuncio di Virtua Fighter 6 nel corso dei Game Awards del 2023, ma SEGA ha scelto di non rivelare nulla sul possibile ritorno della sua celebre serie di fighting game.

Ora, dopo aver dichiarato di essere al lavoro su tutta una serie di remake di alcuni dei suoi franchise più amati, la casa di Sonic torna alla ribalta grazie ad un nuovo rumor. Una voce di corridoio che vorrebbe anche Virtua Fighter nella schiera dei marchi da dover rilanciare.

Stando a quanto svelato da Midori, un leaker apparentemente molto informato sulle attività dietro le quinte di SEGA e Atlus, il prossimo capitolo sarà un vero e proprio reboot (e non si chiamerà, dunque, Virtua Fighter 6) con focus sull’online e sulle competizioni eSport, ma disporrebbe al contempo di modalità offline.

Il reboot, il cui concept sarebbe cambiato più volte dall’inizio dei lavori (nel 2021), includerà nuovi personaggi con uno stile grafico moderno, una modalità spettatore e verrà pubblicato su tutte le piattaforme più importanti con tanto di crossplay e rollback netcode.

• Streaming and spectating implementation is an important part of this title and Super Game concept.
• It is a reboot of the Virtua Fighter series in development by current Virtua Fighter staff.
• It is a title releasing on all major platforms with crossplay and rollback.

— みどり (@MbKKssTBhz5) March 4, 2024

Sempre secondo la stessa fonte, il reboot di Virtua Fighter sarebbe stato realizzato per competere con Street Fighter 6 e Tekken 8, andando dunque a includere quei meccanismi online che ormai sono parte integrante dei moderni picchiaduro a incontri.

Offline verrà dato spazio a uno story mode completamente nuovo, con diverse trame secondarie e personaggi inediti, mentre online sarà presente un’evoluzione degli incontri classificati, con un sistema che si adatta al giocatore e al suo stile quando si cimenta con il multiplayer.

Sappiamo che SEGA vuole tornare a puntare sulle sue vecchie IP, e tra un Golden Axe e un Crazy Taxi chissà che non ci sia spazio per riportare in vita anche Virtua Fighter.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

The post Il nuovo Virtua Fighter sarà un reboot: le novità sul ritorno del picchiaduro SEGA appeared first on Videogame.it.

Share
This website uses cookies to improve your web experience.